Marco Casciaro Vice Coordinatore dei Circoli Ambiente Corigliano e Rossano

Cosenza Attualità

L’ esigenza di implementare l’organigramma ed estendere le attività dei Circoli dell’Ambiente nella nostra Provincia e, in particolar modo, su uno dei territori più estesi della medesima, si è concretizzata con la nomina di Marco Casciaro a Vice Coordinatore dei Circoli dell’Ambiente per l’area urbana di Corigliano – Rossano. Al nuovo dirigente dell’associazione vanno i più fervidi auguri da parte del Presidente nazionale dei Circoli dell’Ambiente Alfonso Fimiani.

“Non posso che fare un enorme in bocca al lupo al nuovo arrivato – ha detto il presidente regionale dei Circoli dell’Ambiente Francesco Tetro – sono sicuro che Casciaro sarà una risorsa importantissima per i Circoli e sono sicuro che svolgerà l’incarico conferito con impegno e dedizione, al fine di contribuire alla causa dei Circoli nella nostra Regione. L’’associazione sta crescendo esponenzialmente grazie ad un ottimo lavori di squadra che si sta concretizzando in un crescente interesse per le tematiche che affrontiamo”.

Libero professionista ventottenne di Corigliano Calabro, specializzando in Management delle Amministrazioni Pubbliche e degli enti privati, ringrazia il presidente Tetro: “Sono felice della fiducia riposta in me. Mi impegnerò con dedizione e abnegazione per sensibilizzare e avvicinare sempre di più le nuove generazioni alle tematiche che stanno al centro dell’attività dei Circoli. Il nostro territorio possiede grandi potenzialità che devono necessariamente partire da una maggiore cura dell’ambiente che ci circonda, dalla spiagge, alle pinete fino alle fiumare. Allo stesso tempo, il Coordinatore provinciale Pietro Algieri esprime il suo apprezzamento per la nomina conferita al nuovo dirigente augurandogli buon lavoro e chiedendo al nuovo dirigente cittadino un impegno quotidiano e lungimirante, congiuntamente con il Coordinatore cittadino Licciardi. Soffermandosi su una delle problematiche che affliggono il territorio e, al contempo, anticipando una delle prossime iniziative dei Circoli sul territorio Coriglianese, il Coordinatore Algieri ritiene che “E’ divenuta un’esigenza improrogabile l’adozione di interventi politici incisivi sul versante ambientale sul territorio sia coriglianese che rossanese. Basti pensare all’ineludibile bonifica del sistema fognario che affligge il comune di Corigliano da tempo immemore. Su tema, annuncia il Coordinatore Provinciale, la sezione Corigliano – Rossano dei Circoli dell’Ambiente, sta studiando alcuni interventi finalizzati a bonificare l’intero sistema fognario coriglianese”.

Il presidente Tetro ha infine rivolto a tutti i componenti un grande incitamento “per continuare a lavorare per il bene della nostra Terra chiedendo a tutti il massimo impegno per contribuire alla diffusione dei nostri valori e delle nostre opinioni”.