Pallavolo. Playoff, Rossano cinica: schiaccia il Cetraro e vede i cadetti

Cosenza Sport

Il futuro a due passi dalla vittoria. Da una promozione che profuma di record. La Lapietra Pallavolo Rossano scorge la serie cadetta dopo una prestazione in gara 1 da schiacciasassi. Cinica e concreta.

E se temeva il debutto in casa del Cetraro, le basta mezzo set per scrollarsi di dosso qualsiasi incertezza. Grazie ad un match quasi a senso unico, con il Cetraro che non ingrana la marcia.

Nulla da fare per i padroni di casa che cadono piuttosto pesantemente in tre soli set. Faticano e si arrendono, messi subito alle corde dalla freschezza di riflessi e dai colpi di reni dei leoni bizantini. Sciolte le braccia e liberate le menti dai cattivi pensieri, sul parquet avversario apparecchiano la tavola per una gara 2 che si preannuncia stuzzicante.

TABELLINO

ELIO GROUP CETRARO – LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO: 0-3 (19-25, 17-25, 23-25)

  • ELIO GROUP CETRARO: 15 Carmelo Bencardino, 1 Roberto Cesareo (K), 4 Francesco De Paula, 12 Eugenio Fedele, 13 Armando Gagliardi (L1), 6 Giovanni Grosso, 25 Lorenzo Iorio (L2), 2 Stefano Leporini, 16 Egidio Nervino, 10 Giuseppe Orlando, 7 Filippo Perrone, 14 Renato Ricco, 11 Alfredo Stefano.
  • Dirigente accompagnatore: Giuseppe Piazza
  • LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO: Antonio Alberto Buracci, Giuseppe Caracciolo, Daniele Casciaro (L1), Francesco De Simone (K), Andrea Graziano, Domenico Grillo (L2), Emanuele Lefosse, Massimo Limina, Giovanni Marcianò, Fabio Mazzieri, Paolo Nigro, Giovanni Sapia, Luigi Zangaro.
  • I Allenatore: Giovanni Marcianò. Dirigente accompagnatore Angelo Antonio Forciniti
  • I Arbitro: Giuseppe Cugnetto. II Arbitro: Antonio Gaetano.