In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sciopero della “Tecnis”, Pacenza intervine sull’iniziativa del Ministro Calenda

Calabria Attualità

Il Delegato del Presidente Oliverio per il problemi della Sanità Franco Pacenza ha considerato positiva l’iniziativa assunta oggi dal Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda di ricevere una delegazione sindacale di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil dei lavoratori in sciopero della “Tecnis”, la società catanese che ha, tra l’altro, anche gli appalti per la costruzione degli ospedali della sibaritide e di Gioia Tauro.

“La Regione – ha detto Pacenza – è particolarmente interessata perchè, così come richiesto nei giorni scorsi dallo stesso Presidente Oliverio al Ministro De Vincenti, si possano assumere adeguate iniziative affinchè si torni ad una gestione ordinaria del gruppo, sia sotto l’aspetto amministrativo che gestionale . Bene ha fatto, quindi, il Ministro Calenda ad accettare il tavolo congiunto con i sindacati, che sarà convocato nei prossimi giorni, al fine di esaminare ogni via possibile per dare continuità alla società. Il Ministro - conclude Pacenza - ha anche comunicato ai rappresentanti sindacali che uno degli enti debitori, il Comune di Roma, ha fatto una proposta di pagamento. Anche questo è un fatto positivo, considerati i numerosi crediti che “Tecnis” vanta da Anas, Autorità portuale di Genova ed RFI/Comune di Palermo”.