Rinvenuto un deposito incontrollato di rifiuti pericolosi a Cirò Marina

Crotone Cronaca

Un deposito incontrollato di rifiuti pericolosi è stato rinvenuto dagli agenti del Nucleo Operativo Tutela Ambiente e Territorio di Fareambiente Crotone nei pressi della Torrente Lipuda all’altezza di via Brisi, nel Comune di Cirò Marina.

Si tratta soprattutto di un cumulo materiali edili, in particolare di diverse lastre di “eternit” classificati come materiali isolanti e materiali da costruzione contenenti e beni durevoli come apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, plastica, vetro, cenere e percolato contenenti presumibilmente sostanze pericolose. Tali rifiuti pericolosi risultano inoltre essere stati recentemente bruciati.

Gli agenti hanno immediatamente attivato le procedure del caso, dandone comunicazione sia al Sindaco del Comune di Cirò Marina (in quanto Autorità competente per la bonifica) ed hanno inoltrato una denuncia di reato contro ignoti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone per i reati di deposito incontrollato di rifiuti pericolosi, combustione illecita di rifiuti, inquinamento ambientale e getto pericolo di cose.