Galleria Limina. Entro giugno la fine dei lavori: traffico vietato nei weekend

Reggio Calabria Infrastrutture

Saranno completati entro la fine di giugno i lavori all'interno della galleria “Limina”, sulla strada statale 682 “Jonio Tirreno”, nel reggino.

A renderlo noto è la stessa Anas, informando inoltre che per consentire l'esecuzione delle attività di ammodernamento dell'impianto antincendio all'interno della stessa galleria, nelle notti tra le domeniche ed i lunedì, tra il 14 e 15 maggio, il 21 e 22 e il 28 e 29 maggio prossimi, il traffico sarò vietato tra le dieci di era e le sei del mattino seguente.

La chiusura al transito, fa sapere la società che gestisce la rete stradale, è necessario per ottimizzare l'organizzazione del cantiere così da permettere di finire i lavori, appunto, entro giugno.

Anas ricorda poi che per l’ammodernamento dell’impianto antincendio, l’investimento complessivo rientra negli interventi del Contratto di Programma 2013Sicurezza Gallerie”. La realizzazione di queste opere ha anche l’obiettivo di ridurre l’incidentalità media sulla statale interessata e di migliorare notevolmente gli standard di sicurezza.