Tutto pronto per la Rotary Day Run

Cosenza Sport

È tutto pronto per la Rotary day run, la III corsa podistica Rotary Club che si svolgerà tra le vie di Rende. In collaborazione con la Fisdir Regionale (Federazione Italiana Sport Paralimpici Intellettivo Relazionali), il club ha promosso la terza edizione della “Rotary Day Run”. Grazie ai patrocini del CIP di Cosenza (Comitato Italiano Paralimpico e del Comune di Rende.

Punto di partenza, via Rossini e il fischio d’inizio darà il via ad una gara agonistica di 10 km oppure corsa a passo libero di 2 km, per tutti coloro che vogliano trascorrere una giornata di sport all'aria aperta! Atleti paraolimpici e podisti amatoriali, pronti a dare il meglio di sé e correre condividendo valori, rispetto all’insegna della pace e della fratellanza. Obiettivi cardine della celebre istituzione del Rotary, che dal 2007 consolida tradizioni culturali e civili.

Porta aiuto concreto dove serve, incoraggia la pace e l’amicizia, si preoccupa della propria comunità, supporta l’educazione dei giovani, promuove lo scambio di idee, aiuta le economie locali a crescere. La quota d’iscrizione verrà devoluta alla Rotary foundation, associazione senza fini di lucro la cui missione consiste nell’aiutare i Rotariani a promuovere la comprensione, la buona volontà e la pace nel mondo attraverso il miglioramento della salute, il sostegno all’istruzione e l’alleviamento della povertà. Il presidente Gennaro Meringolo, fiero dell’organizzazione, ringrazia i numerosi sponsor e tutti i partecipanti di questo evento così importante.