Domani all’Unical il momento clou della “Festa dei Popoli”

Cosenza Attualità

Domani, giovedì 11, l’edizione 2017 della Festa dei Popoli, che ha avuto inizio sabato scorso, vivrà il suo momento clou. E’ infatti in programma un’intensa giornata che prenderà il via, alle 9.30, con la Marcia della Pace e della Solidarietà che percorrerà il ponte Bucci.

Seguirà, alle 11, aperto dal coro polifonico di Ateneo, il convegno “Abbattere i muri per costruire ponti”, presso il Teatro Auditorium, con ospiti di rilievo tra cui il sindaco di Riace, i primi cittadini dei centri dell’area urbana ed il prefetto Scotto Lavina che è responsabile, al Ministero dell’Interno, della Direzione per le Politiche dell’Immigrazione e dell’Asilo. Nel pomeriggio, inoltre, saranno aperti gli stand dei tanti Paesi che sono presenti all’Università della Calabria.

Ancora musiche e colori il giorno successivo quando nel pomeriggio, alle 16, è prevista la presentazione del libro Controvento, di Nicola Regina. La manifestazione terminerà con la cena etnica di sabato 13, presso la mensa Martensson.

Una settimana, dunque, davvero ricca d’appuntamenti nel corso della quale l’Università della Calabria - oltre a “mettere in vetrina” il suo carattere internazionale - dimostra come sia possibile realizzare un’occasione d’incontro tra culture diverse che diventi un prezioso momento di socializzazione e crescita per tutti.