In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Seafood Expo a Bruxelles, in “vetrina” cinque aziende ittiche calabresi

Calabria Attualità

Il Dipartimento regionale “Agricoltura” ha partecipato alla venticinquesima edizione del “Seafood Expo Global”, fiera mondiale del settore ittico, di Bruxelles. Alla manifestazione hanno preso parte circa 1.700 aziende espositrici provenienti da 75 Paesi.

Nel padiglione italiano, allestito dal Ministero delle “Politiche Agricole”, erano presenti cinque Regioni (Calabria, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Sicilia), ognuna con un proprio stand. Cinque le aziende calabresi selezionate con una manifestazione di interesse pubblica, e che hanno esposto i propri prodotti ittici di eccellenza.

La Regione, con la presenza al “Seafood Expo Global”, ha offerto agli operatori calabresi, non solo la possibilità di partecipare all’importante vetrina, sede di incontri con gli operatori di mercato internazionali, ma anche un’eccellente opportunità di fare rete con la comunità internazionale del settore ittico, valorizzare i prodotti calabresi e conoscere tutte le novità a livello mondiale.

A Bruxelles gli espositori calabresi hanno avuto l’opportunità di avviare ed ampliare i propri rapporti con l’estero, rafforzare la propria rete commerciale e discutere delle sfide e dei successi del settore. Lo stand della Regione ha ricevuto anche la visita di Fabrizia Benini e Fabio Galetti della Direzione generale Mare della Commissione Europea che ha espresso compiacimento al referente dell’Autorità di gestione del Feamp, Cosimo Caridi, per l’allestimento, per la partecipazione altamente qualificata delle aziende calabresi e per i risultati raggiunti dalla Regione con la precedente programmazione FEP 2007/2013.