Scarcerazioni Catanzaro. Lufrano: «Prendiamo le distanze da quanto detto dal Coisp»

Catanzaro Attualità

"Leggiamo con stupore le dichiarazioni del Coips riguardo le scarcerazioni avvenute a Catanzaro e vogliamo prendere le distante da quanto loro affermato. Non avremmo voluto prendere posizioni in merito ma ci siamo trovati costretti vista anche la riposta del presidente dell'Ordine della Magistratura, Giovanna Mastroianni". Lo afferma in una nota il segretario provinciale del Siulp Catanzaro, Carmelo Lufrano.

"Essendo il sindacato maggiormente rappresentativo, sia in provincia che a livello regionale e nazionale, ci sentiamo in dovere di prendere le distanze - dice ancora Lufrano - da quanto dichiarato dal Coisp. Le attività di Polizia, sia di prevenzione che repressive, prescindono nella maniera più assoluta dall'operato della Magistratura che deve richiamarsi alla legge, come prevede la nostra Costituzione. Vogliamo sottolineare ancora la totale autonomia dei Magistrati e il rispetto che le forze di Polizia hanno per la legge".

"Il Coisp non rappresenta la Polizia di Stato e auspichiamo - conclude Lufrano - che interventi come quello del sindacato Coisp non compromettano il rapporto di fiducia creatosi negli anni e che è frutto di sacrifici da parte degli agenti e della magistratura del distretti di Catanzaro".