Rende, cena in un pub e poi ruba lo smartphone al ristoratore

Cosenza Cronaca

Un 24enne marocchino è stato arrestato nella notte scorsa essendo ritenuto il responsabile di una rapina avvenuta, ieri sera, in un pub di Rende. I carabinieri hanno accertato che il giovane, dopo aver cenato nel locale avrebbe sottratto lo smartphone al proprietario. Lo stesso titolare del pub ha cercato di bloccarlo e da qui ne sarebbe nata una colluttazione. Il 24enne avrebbe tentato inutilmente di fuggire: l’arrivo immediato di una pattuglia dei carabinieri ha consentito infatti di fermarlo.

I militari, nell’arco della stessa nottata, hanno poi denunciato in stato di libertà un 46enne cosentino per aver violato la sorveglianza speciale. L’uomo è stato infatti fermato alla guida di un’auto nonostante la patente gli fosse stata ritirata.

Nella serata precedente, invece, denunciato in stato di libertà anche un 22enne cosentino rifiutatosi di sottoporsi all’accertamento etilometrico.

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Bisignano, intervenuti a seguito di un incidenti, hanno denunciato un 35enne del posto per guida in stato d’ebbrezza. Dopo i rilievi del sinistro, i militari hanno fatto eseguire le analisi del sangue sull’uomo riscontrandogli un tasso di alcool nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge.