Passeggiata benefica in favore delle mamme

Cosenza Salute

Sono state Giusy Perna e Maria Emanuela Sicoli, due donne e due mamme, intente a parlare in una tranquilla domenica di primavera sul lungomare di Amantea, a darsi da fare e organizzare un evento benefico in favore delle mamme.

Così il 14 maggio, ad Amantea sul litorale tirrenico cosentino, si svolgerà una passeggiata solidale a sostegno delle mamme con difficoltà economiche, fisiche o psichiche. La partenza è prevista per le ore 16 dal piazzale antistante il Lido Azzurro sul lungomare per poi snodarsi lungo via Margherita, piazza Cappuccini, via Nuova, via Nazionale, corso Umberto I, Catocastro, via Dogana e tornare poi sulla via Marina. L’iscrizione di 5 euro consentirà di ricevere la t-shirt ufficiale dell’iniziativa, ma soprattutto permetterà di raccogliere fondi che saranno interamente destinati alla fondazione “Roberta Lanzino” di Cosenza.

La passeggiata solidale vuole essere un sistema per creare aggregazione, per consentire alle persone di parlarsi tra loro e di vivere una giornata all’aria aperta. “Rivolgiamo un grazie infinito – spiegano le due mamme sprint – ai commercianti di Cosenza e di Amantea, alle associazioni e ai singoli cittadini che hanno scelto di affiancare e sostenere questo progetto, elargendo donazioni e indossando la maglietta simbolo della kermesse”.