Serra di marijuana nel box di casa, tre giovani ai domiciliari

Cosenza Cronaca

Avevano trasformato il ripostiglio di un box in una vera e propria serra per coltivare droga ricreando un microclima ideale grazie all’installazione di apparecchiature elettriche, di ventilazione e all’utilizzo di materiali e fertilizzanti.

All’interno vi erano sei piante di Marijuana, un vasetto con 48 grammi semi essiccati della stessa sostanza; due contenitori in plastica utilizzabili per macinare dell’erba ed intrisi di residui di marijuana; un altro contenitore metallico, usato anch’esso per la macinatura. Inoltre un vasetto con semi di droga, un diffusore di calore a lampada alogena, due motorini ventilatori elettrici, un contenitore con del concime liquido, denominato “sangue di bue”. Infine una confezione in cartone con tre bottiglie di fertilizzante.

A scoprire il tutto sono stati gli agenti del commissariato Rossano che stamani hanno fatto irruzione nel box facendo scattare le manette ai polsi di tre giovani incensurati, un 23enne (A.D.S.) e due 20enni (A.O. e G.A.). Per tutti sono stati disposti i domiciliari e dovranno rispondere dei reati, in concorso, di detenzione e coltivazione di canapa indiana.