Unical sotto le stelle, lunedì una magica notte nel campus universitario

Cosenza Attualità

Lunedì 8 maggio dalle 21,30, nel piazzale sottostante l'aula Caldora dell’Università della Calabria, si terrà l'iniziativa culturale “Unical sotto le stelle”, una manifestazione che negli anni ha riscosso molto successo e che giunge così alla sua quarta edizione.

Nato da un’idea del fondatore ed ex presidente dell’associazione universitaria Agos, Daniele Magnelli, l’evento è stato inserito nella rassegna di iniziative per la "Festa dei Popoli", organizzata dal Centro Residenziale dell'Università della Calabria, volta a favorire la socialità, la convivenza fra culture diverse, nonché migliorare la qualità della vita dei residenti nel campus e stimolare l'orgoglio dell'appartenenza.

La serata sarà un susseguirsi di musica e divertimento. Si esibiranno per primi i “Taranta Sound”, una band dal genere etnico e popolare, fondata nel 2012 dalla commistione di sette artisti. Sono noti soprattutto per il loro repertorio che richiama il genere tradizionale della terra calabrese.

A seguire i "Zabatta Staila Solfamì e tutta la crew", conosciuti per il loro spirito anticonformista e piacevolmente ironico. Chiuderà la manifestazione un silent party in collaborazione con Kejakù in cui si scateneranno nei vari canali i DJs Mario Cosenza e Franco Siciliano, accompagnati da Peppone Caribbean Mix ed alla live percussion di Diego Fuoco.