Albidona rafforza i legami con gli emigrati argentini: un encomio solenne

Cosenza Attualità

"Identità, valorizzare e rafforzare il profondo legame che la comunità residente custodisce preziosamente con i numerosi concittadini emigrati in Argentina rappresenta uno degli impegni culturali più qualificanti sui quali la nostra squadra amministrativa vuole misurarsi e condividere iniziative originali e di qualità con tutto il territorio".

È quanto dichiara il sindaco di Albidona, Filomena Di Palma, dando notizia che, nel quadro di queste finalità, in occasione del Consiglio Comunale straordinario, convocato sabato 6 maggio, l’amministrazione comunale consegnerà un encomio solenne al Professor Giuseppe Napoli, originario di Albidona e residente in Argentina, Presidente del Circolo Albidonese di Buenos aires, per i particolari meriti professionali.

“Per la prima volta – continua il sindaco – la comunità albidonese residente in Argentina, il prossimo lunedì 8 Maggio, festeggerà nella terra d’origine il Santo Patrono Michele Arcangelo”.

Durante l’Assise Civica di sabato 6 (fissata in seconda convocazione domenica 7, alle ore 16) oltre al Professor Napoli porteranno il loro contributo anche il Professor Pietro Adduci, Michele Urbano già dipendente comunale con un vissuto in Argentina e Francesco Salvatore presidente della Pro Loco cittadina. Le conclusioni sono affidate al Primo Cittadino.

Al termine della cerimonia, seguirà l’intitolazione largo Argentina dell’area all’entrata del Paese.