In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Servizi socio-assistenziali, Regione invia le convenzioni agli uffici periferici

Calabria Attualità

Gli uffici del Settore Politiche Sociali, Assistenziali, Inclusive e Familiari - guidato ad interim dallo scorso 24 aprile dalla dirigente Rosalba Barone - hanno provveduto ad inviare agli uffici periferici le Convenzioni da sottoscrivere da parte delle strutture accreditate per l’erogazione dei servizi socio assistenziali ed ammesse al pagamento delle rette. La convenzione contiene anche l’autocertificazione del necessario possesso dei requisiti, come previsto dalla normativa vigente.

Analogo procedimento è stato attivato per i gruppi appartamento, ospitanti minori inviati dall’autorità giudiziaria, che sottoscriveranno le convenzioni nei prossimi giorni.

Il tutto rientra all’interno di un processo avviato con l’obiettivo dichiarato di stabilire regole certe e procedure trasparenti in un comparto peculiare e strategico quale è la gestione delle politiche sociali.

La Regione, inoltre, durante la fase di passaggio delle competenze garantirà supporto ed accompagnamento ai comuni capi ambito, che dal mese di luglio 2017 diventeranno gli attori protagonisti della gestione e programmazione delle politiche sociali.