In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Tutto pronto per il rinnovo della Carta europea del turismo

Calabria Attualità

Verrà inaugurata venerdì 5 maggio con una riunione tra tutti gli stakeholders del territorio il processo volto al rinnovo della Carta Europea del Turismo Sostenibile nelle aree protette (CETS). Durante l'incontro – al quale prenderanno parte tra gli altri il Commissario Straordinario del Parco Nazionale della Sila Sonia Ferrari; il Direttore del Parco Giuseppe Luzzi; e Corrado Teofili in rappresentanza di EuroParc e FederParchi – verrà presentato il percorso che, attraverso un dialogo portato avanti grazie a numerosi incontri già programmati in cui gli operatori e le popolazioni locali avranno modo di presentare progetti e di far sentire la propria voce, porterà al rinnovo della Carta stessa.

L'obiettivo è come sempre un turismo sostenibile ben gestito, che porti benefici economici, sociali ed ambientali misurabili al territorio dell'area protetta, rafforzando al tempo stesso le relazioni tra l'Ente gestore e gli operatori locali. A questa prima riunione, durante la quale verrà presentato il progetto volto alla elaborazione della Strategia e del Piano di Azione, ne faranno seguito molte altre per poter esaminare i vari aspetti relativi allo sviluppo del turismo sostenibile, generare e discutere idee, valutarne la loro applicabilità e giudicare e misurare i risultati concreti ottenuti. Il calendario dei futuri incontri è già consultabile sul sito istituzionale del Parco Nazionale della Sila.