Il Comune di Cinquefrondi aderisce alla rete “sprecozero.net”

Reggio Calabria Attualità

Il Comune di Cinquefrondi ha aderito alla Rete Nazionale deli Enti Territoriali contro lo spreco “sprecozero.net”, nata per promuovere un progetto contro gli sprechi e creare una forte sinergia tra realtà anche molto diverse tra loro, ma dalla cui relazione può emergere un forte impulso all’affermazione di scelte di stili di vita attenti alla riduzione dei consumi e degli sprechi.

L’adesione nasce dalla convinzione che sia necessario promuovere la cultura contro lo spreco. Il tutto con il coinvolgimento della comunità. Il progetto mira inoltre a proporre il Comune quale punto di riferimento, puntando sulle risorse migliori: la qualità della vita, del paesaggio e dell’ambiente, della storia e della cultura.

Questa scelta, coerente con le linee programmatiche di mandato vuole puntare anche a promuovere una corretta gestione dei rifiuti evitando sprechi alimentari, ambientali, farmacologici ed è strettamente collegata alle scelte già precedentemente assunte di aderire al programma “rifiutizero”. Presto verrano infatti avviati progetti, compagne di sensibilizzazione, corsi di formazione, convegni ed inchieste al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato.