Chiusa al traffico la Sp 181. Sopralluogo di Bruno: avviato l’iter per la riapertura

Catanzaro Infrastrutture

Massima attenzione dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, guidata dal presidente Enzo Bruno, alla Strada provinciale 181/1 dopo la chiusura al traffico veicolare in località “Solleria”.

La decisione è stata assunta venerdì sera a scopo cautelativo in seguito segnalazioni su delle deformazioni riscontrate alla soletta del sottopasso. La circolazione lungo l’importante arteria, che attraversa la zona industriale di Marcellinara e rappresenta l'unica alternativa alla SS 280 dei Due Mari, è stata inibita per consentire le necessarie verifiche tecniche così da accertare le reali condizioni del pontino e garantire, quindi, la sicurezza di chi giornalmente la percorre.

Dopo le segnalazioni della Polizia stradale e l’immediato intervento dei tecnici provinciali, il presidente dell’Ente intermedio, Bruno, accompagnato dal dirigente del settore Viabilità Floriano Siniscalco e dal consigliere provinciale Antonio Montuoro, ieri pomeriggio ha effettuato un sopralluogo sul posto riscontrando con i tecnici che, rispetto ad un primo riscontro, la problematica strutturale risulta definibile in sicurezza in tempi ragionevolmente brevi.

Il settore Viabilità della Provincia ha immediatamente avviato una prima fase di indagine mirata a verificare lo stato dell’arteria provinciale per consentire la riapertura al traffico veicolare e, quindi, intraprendere gli interventi necessari alla messa in sicurezza.

Il sindaco di Marcellinara, Vittorio Scerbo – presente al sopralluogo assieme all’assessore Gianpiero Cittadino e ai consiglieri Francesco Pugliese e Leonardo Chiarella – e il consigliere provinciale e vice sindaco Antonio Montuoro hanno ringraziato Bruno per il tempestivo intervento e per l’azione messa in campo e aver celermente avviato l'iter per un intervento.