Volley. Lamezia ad Ostuni per centrare la salvezza

Catanzaro Sport

Ultima trasferta della stagione per la Conad Lamezia Volley che oggi pomeriggio, alle 18, andranno in scena in Puglia, sul campo dell’ostica Ostuni, nella penultima giornata del Campionato.

Una gara importante per i biancoazzurri che scenderanno in campo in cerca di punti fondamentali per la salvezza. Dopo la vittoria della scorsa settimana, per 3 a 0, nel derby casalingo contro il Cosenza, i ragazzi di mister Piccioni hanno visto risollevarsi il morale e, oltre al risultato, si è apprezzata la prestazione del sestetto lametino che è apparso molto determinato.

Il Lamezia, insomma, sa che non può fare più passi falsi ma dovrà comunque vedersela contro la quarta in classifica del torneo che però all’andata, nonostante vinse per 3 a 1 in Calabria, ebbe molto filo da torcere come si evince dai vantaggi nei set.

La Conad, attualmente terzultima con 21 punti, ha notevolmente accorciato la distanza dalla prima posizione utile per la salvezza, distante ora solo un punto (a 22 punti, infatti, vi sono Raffaele, Potenza e Cerignola) e con diversi scontri diretti che si terranno tra le dirette concorrenti nelle ultime due giornate.

Da quello che emerge dall’ambiente lametino, i ragazzi si sono allenati bene in settimana consci del fatto che questa sarà un’altra finale da affrontare in questo finire di stagione che si concluderà domenica prossima con l’ultima gara del campionato che vedrà la Conad ospitare l’Andria.

Intanto testa alla gara imminente: il match sarà diretto dal duo pugliese Giuseppe Dimartino (1° arbitro) e Domenico Vito Cantore (2° arbitro), entrambi della sezione provinciale di Bari.