Calcio a 5. Torneo Sport e solidarietà, com’è andata la 5° giornata

Crotone Sport

Stabiliti in via definitiva i quarti di finale nel Torneo di calcio a 5Sport e solidarietà”, organizzato dall’ominima associazione di concerto con la Figc, Delegazione provinciale di Crotone Lnd e con il patrocinio del Coni e del Comune. La quinta giornata della fase a gironi ha ufficializzato le classifiche definitive. Nel girone A si conferma il predominio della squadre dei Vigili del Fuoco, che batte anche i Carabinieri e si assicura il primo posto; a tre punti la Questura, che batte l’Aeronautica Militare; passano anche, al terzo e quarto posto, Palazzo di Giustizia e Carabinieri.

Nel girone B la squadra delle Autolinee Romano vince sulla Congesi e mantiene la testa, con un punto di vantaggio sull’Asp-Ordine dei Medici, a sua volta vittoriosa sulla Confcommercio; al terzo e quarto posto si qualificano Ordine degli avvocati e Confcommercio.

Questo, pertanto, il calendario delle gare valide per i quarti di finale: Vigili del Fuoco – Confcommercio; venerdì 28 aprile - ore 21,15 Palamilone; Questura – Ordine Avvocati; martedì 2 maggio - ore 21:15 Palamilone Autolinee Romano – Carabinieri mercoledì 3 maggio - ore 18,15 Casarossa; Asp Medici – Palazzo di Giustizia mercoledì 3 maggio - ore 19, Casarossa.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verrà considerata vincente la società in migliore posizione del girone precedente. Le semifinali verranno disputate lunedì 8 maggio e martedì 9 maggio.

I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA:

Girone A

  • Aeronautica Militare – Questura Crotone 6-13
  • Vigili del Fuoco – Carabinieri 9-7

Girone B

  • Congesi – Autolinee Romano 0-6 (Dgs)
  • Confcommercio – Asp Ordine Medici 3-6
  • Nel recupero della gara tra Aeronautica Militare e Palazzo di Giustizia la vittoria per 0-6 è stata attribuita alla squadra del Tribunale

CLASSIFICHE

  • Girone A: Vigili del Fuoco 12, Questura Crotone 9, Palazzo di Giustizia 4, Carabinieri 2, Aeronautica militare 1.
  • Girone B: Autolinee Romano 13, Asp Ordine dei medici 12, Ordine Avvocati 7, Confcommercio 6, Congesi 3, Poste Italiane 0.

Tutte le gare sono state dirette dagli arbitri inviati dall’Associazione italiana arbitri di Crotone.