In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Percorsi e prospettive del Corap, domani un incontro a Lamezia

Calabria Attualità

L’assessore regionale allo “Sviluppo economico” Carmen Barbalace, domani,venerdì 28 aprile, alle undici, nella sede del Corap, nell’area industriale di Lamezia Terme, aprirà i lavori dell’incontro sul tema: “Corap: percorsi e prospettive”.

L’iniziativa tende a far conoscere lo strumento di governo e di sviluppo delle aree industriali calabresi, a due anni dalla sua costituzione. Saranno, tra gli altri, presenti il Commissario straordinario del Corap Rosaria Guzzo ed il Dirigente generale del Dipartimento regionale “Sviluppo economico” Fortunato Varone.

Si parlerà delle prospettive del Corap, a partire dal bilancio di questi due anni, con riguardo al Piano Industriale, che i soggetti coinvolti stanno mettendo a punto, la cui determinazione all’accorpamento delle cinque ASI provinciali ha realizzato uno step essenziale per riuscire a ridurre gli sprechi del passato ed orientare le risorse a favore degli investimenti, al servizio delle imprese.

“Quella dell’Ente unico per la gestione delle aree industriali – ha detto l’Assessore allo sviluppo economico Carmen Barbalace - è, infatti, un percorso particolarmente significativo per rendere operativa una visione di sistema industriale calabrese adeguata alle rapide e sfidanti esigenze che il mondo dell’impresa pone anche agli Enti, in particolare a chi ha ruolo di gestione delle risorse e di responsabilità politica per il governo e lo sviluppo del territorio calabrese”.