Sangineto. Uccisione del cane Angelo, Bernini: sarò presente alle udienze

Cosenza Attualità

"Ho seguito la vicenda dell'uccisione del cane Angelo, massacrato da quattro ragazzi annoiati che poi compiaciuti, postarono il video sul web, sin dal primo istante. Tutti ricordiamo quelle immagini di un crudeltà inaudita che la scorsa estate hanno shockato l'Italia intera. Ho preso parte sia alle prime manifestazioni, sia seguito tutto l'iter giudiziario offrendo supporto alle associazioni tramite i miei legali".

È quanto afferma il parlamentare Paolo Bernini spiegando che, nell'immediatezza dei fatti, aveva provveduto a portare la vicenda in Parlamento “perché chi governa – dichiara - ha l'obbligo di sapere cosa accade sul territorio e ha il dovere di modificare il quadro normativo al fine di arginare fenomeni simili: proprio in memoria di Angelo come movimento 5 stelle abbiamo depositato una proposta di legge che prevede il carcere per chi maltratta e/o uccide gli animali”.

Bernini fa sapere infine che oggi sarà anche presente alle udienze “come cittadino, come Presidente di associazione animalista e – dice - come rappresentante delle istituzioni: La magistratura in questo caso auspichiamo dia un segnale forte, e provveda alla rieducazione dei soggetti".