Al Pitagora di Crotone una mattinata dedicata alla ginnastica, soddisfatto il Coni

Crotone Sport

Grande entusiasmo e alto gradimento hanno caratterizzato, domenica scorsa, la prima giornata del Risveglio di Primavera ai giardini di Pitagora di Crotone.

Un bilancio che il Coni Point cittadino giudica decisamente positivo per un primo appuntamento che, viene affermato, “dà maggior vigore alle motivazioni e convinzioni che hanno spinto il Coni a promuovere ed intraprendere tale iniziativa” che si è realizzato in collaborazione con l’Asp cittadina e il consorzio Jobel, che gestisce il parco.

“Un sapiente lavoro di squadra che –spiegano sempre dal Coni - ha visto, ciascuno con le proprie competenze e risorse, mettersi al servizio del benessere psicofisico dei cittadini crotonesi”.

Nei giardini Pitagora, un parco che già da solo e per il nome evoca i concetti ed i principi di sana alimentazione e corretti stili di vita, l’attività motoria moderata con esercizi di ginnastica dolce e risveglio muscolare svolti all’aperto, ha visto un nutrito gruppo di adulti e non solo, partecipare con gioia, consapevolezza e gratitudine nei confronti di chi ha offerto loro questa opportunità.

Il coinvolgimento dell’Azienda sanitaria, presente sul campo con i dottori Cavagnetti e Cernunzio, rimarca il valore scientifico e la bontà del progetto. Il Risveglio di Primavera ai giardini di Pitagora, a costo zero e totalmente gratuito per i partecipanti, prevede altri tre appuntamenti: il 30 Aprile e il 7 e il 14 Maggio.