In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ugl Autonomie Locali, nominati i commissari di Reggio e Catanzaro

Calabria Attualità
Ornella Cuzzupi

La Federazione nazionale dell'Unione Generale del Lavoro ha nominato Riccardo Occhipinti, dipendente del Consiglio Regionale della Calabria, nuovo commissario provinciale UGL Autonomie locali di Reggio Calabria, già rappresentante sindacale unitario (RSU) da circa 10 anni. A Catanzaro, invece, la scelta è ricaduta sul nome di un altro rappresentante sindacale di lungo corso, nonché dipendente regionale, Antonio Giglio.

La nomina dei commissari, voluta dal segretario regionale Ornella Cuzzupi è arrivata oggi direttamente dal commissario nazionale UGL delle Autonomie, Michela Toussan. Un’organizzazione sindacale, quella di UGL, la cui linea di azione trova conferma nella centralità della persona che lavora, senza distinzioni di sesso e di razza, promuovendo la costituzione di associazioni di autotutela e solidarietà e supportando l’azione contro ogni forma di esclusione sociale.

La nostra è un’organizzazione sindacale – afferma Ornella Cuzzupi – che pur garantendo piena indipendenza alle Autonomie locali, intende intervenire con tempismo su migliaia di lavoratori delle amministrazioni pubbliche che hanno un futuro lavorativo incerto e senza alcuna prospettiva”.