“Questa è la mia vita”: esce il nuovo EP di Mario Nunziante

Calabria Tempo Libero

Esce giovedì prossimo, 27 aprile, “Questa è la mia vita”, il nuovo EP del cantautore calabrese Mario Nunziante, prodotto dall’etichetta e dal network Calabria Sona e che contiene due brani nuovi di zecca, che segnano un cambiamento essenziale per la produzione artistica di Nunziante: una carriera avviata nel 2008, con la partecipazione al noto programma televisivo Amici di Maria de Filippi – edizione poi vinta da Alessandra Amoroso – e proseguita con un primo EP, pubblicato dalla celebre casa discografica Sony Music e un secondo, assieme a Mango, datato 2013.

“Questa è la mia vita” è composto dall’omonimo brano che assegna il nome all’EP e da un più profondo pezzo intitolato “Senza più colori”. Si presenta con una marcata impronta cantautorale, ironica, capace di attingere dalle esperienze della vita quotidiana, anche dai vissuti degli altri.

La semplicità nel raccontare tutto ciò che sembra “a portata di mano”, che appare così vicino ma spesso si rivela lontano, in un mondo sempre più frenetico. Nunziante, almeno per un attimo, sente di volerci raccontare quello che vede e ciò che ricorda… della sua vita passata, della società in cui vive e dei rapporti umani, di come sono cambiati tra ieri e oggi.

I due brani sono accompagnati da altrettanti videoclip: un ritorno sulle scene artistiche dopo una breve pausa in cui si è dedicato ai tanti concerti live e a una fortunata parentesi come conduttore televisivo su Video Calabria. Note e accordi pop, una voce delicata, argomenti profondi: “Questa è la mia vita” sarà distribuito su tutti i canali digitali (iTunes - Spotify) e televisivi (Calabria Sona).