Asp Catanzaro, sciopero del 1° maggio: garantiti servizi essenziali

Catanzaro Salute
L'Asp di Catanzaro

Una festa del primo maggio all’insegna dello sciopero generale quella a cui aderiranno, per l’intera giornata o turno di lavoro, da tutte le categorie pubbliche ed indetta da Usi-Ait. Lo sciopero generale è stato deciso per protestare, tra l'altro, contro ogni forma di lavoro non essenziale e contro ogni forma di sfruttamento e ricatto lavorativo.

Lo sciopero potrebbe così causare alcuni disagi ai cittadini e utenti che devono usufruire anche dei servizi erogati dall'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. Per contemperare l'esercizio del diritto di sciopero con il godimento dei diritti della persona, nel corso della giornata pertanto saranno assicurati dall'Asp adeguati livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali mediante l'erogazione delle prestazioni indispensabili individuate dai Contratti Collettivi.

Saranno comunque garantiti i servizi come l'assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio, compresi i trasfusionali.

Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, l’azienda sanitaria consiglia di contattare i singoli reparti interessati per verificarne il loro funzionamento per il 1° di maggio.