Valle dell’Esaro, nuove sezioni per la Fidas

Cosenza Salute

La Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) fa incetta di nuove sezioni nella Valle dell’Esaro. Infatti la Federata Fidas-Advs di Paola ha sancito nei scorsi giorni la nascita delle sezioni di Sant’Agata d’Esaro e di San Sosti. “Stiamo crescendo nella Valle dell’Esaro in maniera esponenziale, -dichiara soddisfatto Carlo Cassano, presidente regionale della Fidas- questo grazie in particolar modo al giovane presidente della sezione di San Marco Argentano Antonio Parise, infatti si sta lavorando per essere presente in tutti i comuni della Valle”.

Cassano ha poi condotto le due cerimonie, alla presenza del consigliere comunale Aldo Spinelli a Sant’Agata d’Esaro e del sindaco Vincenzo De Marco a San Sosti, illustrando le normative vigenti in materia di raccolta sangue.

Il vicepresidente provinciale Italo Porto, che ha organizzato la nascita delle due sezioni, ha invece parlato dell’etica e dei valori delle donazioni di sangue. Presenti all’incontro anche i dirigenti Franco D’Alessandro e Giovanni Amendola.

Il direttivo di Sant’Agata d’Esaro è così composto: Presidente Ranuio Bruno, vicepresidente Bisignani Carmelo, segretario Bonfilio M. Carmela, tesoriere Bilardello Federica, consiglieri Nocito Luciano, Rumbolo Giovanni e Rumbolo Domenico. Il direttivo di San Sosti: presidente Maratea Giuseppe, vicepresidente Loredana Cammarella, tesoriere La Cava Gennaro, segretario Bonfilio Filomena, consigliere Bonfilio Nicola.