In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Tre giorni per riscoprire la Calabria: gran tour degli storici Unical

Calabria Attualità

Si può in soli tre giorni attraversare e raccontare la storia di una regione così affascinante come la Calabria? Questo è l’obiettivo dei giovani storici dell’arte dell’Unical, guidati da Giovanna Capitelli, che dal 4 al 6 maggio percorreranno la regione da Morano Calabro a Reggio Calabria, passando per Altomonte, Rossano, Corigliano, Catanzaro e Gerace.

La storia dell’arte come punto di partenza, in un territorio che ha bisogno di essere raccontato. Opere d’arte, oreficeria, artigianato e paesaggi strepitosi: tutto quello che la Calabria può offrire. Durante il viaggio, tutto d’un fiato, si ripercorreranno criticamente la storia, i luoghi e i tesori della Calabria dal medioevo al ‘900.

Un Grand Tour nel corso del quale i giovani studenti avranno la possibilità di far conoscere la propria regione. L’itinerario sarà così articolato: 4 maggio: Morano Calabro, Altomonte, Corigliano Calabro, Rossano Calabro, 5 maggio: Catanzaro, Gerace, 6 maggio: Reggio Calabria.