Alla Esse Emme Musica il management della tribute band Vasco Rock Show

Calabria Tempo Libero

La Esse Emme Musica di Maurizio Senese si occuperà del management della Vasco Rock Show, la tribute band catanzarese dedicata appunto a Vasco Rossi.

A renderlo noto sono i sei musicisti insieme allo stesso promoter hanno spiegato le motivazioni alla base della collaborazione. “Abbiamo sempre avuto tra i nostri obiettivi quello di contribuire alla promozione di professionisti della musica calabresi, e dimostrare la volontà di supportare i talenti che ci sono nella nostra terra” ha avuto modo di affermare Senese.

“Il nostro compito con Vasco Rock Show – ha aggiunto - sarà di perfezionare ciò che questi artisti hanno già saputo dimostrare nei loro sette anni di attività e nei numerosi concerti in tutta Italia, con una serie di date che presto saranno ufficializzate. L’auspicio è di riuscire a portarli su palchi sempre più importanti”.

La band infatti ha già al suo attivo centinaia di live realizzati tra Calabria, Sicilia, Puglia e centro Italia. Grazie alla passione e alle capacità artistiche e musicali dei suoi componenti, riesce a rendere ogni suo spettacolo un successo, riproponendo i brani più “energici” del Blasco, nonché le romantiche e intramontabili “ballads”.

Non a caso, infatti, vanta continue collaborazioni e numerosi concerti realizzati con i musicisti storici e attuali di Vasco, come il pianista Alberto Rocchetti, il bassista Claudio “Gallo” Golinelli, la corista Clara Moroni, e poi ancora il sassofonista Andrea Innesto, il chitarrista Maurizio Solieri e il batterista Daniele Tedeschi (che pure hanno collaborato con la Steve Rogers band), Andrea Braido (chitarrista anche di Ramazzotti, Zucchero e Celentano) e Ricky Portera (chitarrista dalle numerose collaborazioni, tra cui Dalla, Stadio, Ron, Bertè, Finardi, Turci, Nek, Tatangelo).

La line up della band è formata da sei musicisti con un curriculum di tutto rispetto: Massimiliano Iannino (voce), Gianluca Rossiello (pianoforte, tastiere, programmazione, cori); Christian Muccari (chitarre, cori); Raffaele Posca (batteria); Andrea Guastella (basso, cori); Alessandro Bevilacqua (chitarre).

Presto sarà resa nota la data “zero” di presentazione del progetto, che farà da apertura al live tour 2017. Eventuali informazioni sono sul sito www.essemmemusica.it e www.vascorockshow.it