Cirò Marina. Coltivava ed essiccava la marijuana nel magazzino, sequestrate 30 piante

Crotone Cronaca

Un laboratorio clandestino attrezzato di tutto punto per coltivare e essiccare la marijuana. A scoprirlo i carabinieri di Cirò Marina nell’abitazione di un 45enne del posto trovato anche con oltre 600 grammi di stupefacente, 20 semi di Cannabis Indica e due bilancini di precisione.

Gli investigatori erano da tempo impegnati in indagini sul traffico illecito di droga nell’abitato del comune costiero del crotonese. Ad attirare la loro attenzione erano stati alcuni movimenti sospetti e la presenza di assuntori e consumatori abituali nella zona che, controllata, ha consentito di individuare la casa, dove stamani è scattata la perquisizione.

Nell’appartamento, passato al setaccio, non si è riusciti a trovare nulla ma sono stati poi indirizzati ad un garage e a un magazzino: proprio in quest’ultimo locale i carabinieri si sono trovati davanti ad un laboratorio botanico professionale attrezzato con tanto di sistema di isolamento termico, illuminazione, lampade di calore, timer di attivazione e impianto di ricircolo dell’aria.

All’interno vi erano 30 piante di marijuana in via di maturazione. Durante la perquisizione sono stati poi trovati gli 609 grammi di marijuana e i 20 semi pronti per essere piantati, oltre a strumenti e prodotti chimici per la coltivazione. Il 45enne è ovviamente finito in arresto.