Studenti, architetti ed ingegneri: in 92 in gara al concorso “Talent House”

Vibo Valentia Attualità

Novantadue tra giovani architetti e ingegneri calabresi che non abbiano ancora compiuto 40 anni e studenti iscritti alle facoltà di Ingegneria e Architettura delle Università di Reggio Calabria e Pisa, si contenderanno quest’anno la seconda edizione del concorso Talent House, ideato dal consorzio Delta ed organizzato a Vibo Valentia per mercoledì 26 aprile.

Due le sezioni dei concorsi: il primo, denominato Bathroom, finalizzato alla progettazione di un’area di servizi. Il secondo, denominato Energy System, punta all’efficienza energetica. In palio visite presso aziende internazionali per gli studenti, premi in denaro e viaggi studio.

“Il successo fatto registrare al primo step dell’iniziativa, grazie alla partecipazione di tantissimi giovani studenti calabresi impegnati nelle Università di Reggio Calabria e di Pisa, oltre a giovani archietti e ingegneri, ci ha spinto ad intensificare il programma dell’evento – ha dichiarato l’organizzazione - che quest’anno risulterà ancora più interessante per l’attenzione che i giovani hanno posto a questo tipo di appuntamento che rappresenta una importante esperienza nel campo degli studi di ingegneria e architettura.”