In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Club Velico Crotone ancora sul podio, argento per Alessandro Cortese

Crotone Sport

Il giovane atleta di Catanzaro Alessandro Cortese, da sempre in forza al Club Velico Crotone, è medaglia d'argento under 12 alla Sailing Point Easter Regatta di Porto Rose, in Slovenia. Conquista inoltre il quinto posto assoluto (su 472 partecipanti da tutta Europa) ed è primo della folta pattuglia italiana. Dopo aver vinto il Meeting giovanile di Cervia, il Trofeo Optisud, la Barcolana Young di Trieste, la BPER Banca Crotone International Carnival Race, Cortese - affidato per l'occasione dai suoi allenatori Alessio Frazzitta e Danilo Suppa al coach pluricampione d'Europa e del mondo Maurizio Bencic - primeggia anche nella sua prima regata all'estero e trova, a soli 11 anni, il primo sponsor della sua vita.

Riceverà dal più importante store di vela italiano, Negrinautica, la fornitura completa dell'abbigliamento tecnico del noto marchio Zhik e una delle barche più performanti sul mercato, una Winner nuova di zecca: un premio per i risultati ma anche per l'impegno e il sacrificio e per la capacità di mettersi in gioco. In Slovenia, infatti, è arrivato in aereo da solo e si è perfettamente inserito in un team internazionale di cui fanno parte il vincitore assoluto, lo sloveno Daniel Cante, i fortissimi maltesi Richard e Antonia Schulteis e altri atleti.