In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Adeguamento depuratore Paola, fondi di 65mila euro

Cosenza Attualità

L’obiettivo è uno solo: arginare lo sfogo delle acque meteoriche ed evitare quindi gli sversamenti in mare. Così il Comune di Paola si prepara ad avviare l’adeguamento del depuratore per 65mila euro. È quanto fa sapere l’assessore al bilancio Stefano Mannarino sottolineando come, anche questo intervento rappresenti il raggiungimento di un altro punto del programma politico-elettorale della squadra amministrativa guidata dal Sindaco Basilio Ferrari.

È di circa 71 mila euro l’importo complessivo dell’investimento; 65 mila euro a carico della Regione Calabria, e la restante parte, di 5 mila e 744 euro, del Comune.

“Il metodo preferito dall’Amministrazione Comunale – dichiara l’Assessore – si conferma essere quello di individuare preventivamente le criticità sulle quali intervenire. È grazie all’adeguata valutazione delle priorità effettuata da parte dell’ufficio tecnico diretto da Fabio Pavone, che dopo circa 40 anni, si è considerato come necessario e non più rinviabile, intervenire su un’opera strategica dal punto di vista della sicurezza e della tutela ambientale”.