“Lasciami per sempre”, il film girato in Calabria si presenta al Citrigno di Cosenza

Cosenza Tempo Libero

È uscito oggi, nelle sale italiane, la divertente commedia corale firmata dalla regista Simona Izzo “Lasciami per sempre”. Pellicola finanziata dalla Regione Calabria e girato, nel settembre 2015, sullo splendido mare dell'Alto Jonio cosentino, tra Roseto Capo Spulico, Rossano e Villapiana.

“Sono ormai legata alla Calabria - commenta sorridendo l’attrice e regista - ho scoperto una terra magnifica dove ho trovato persone splendide ed in cui ho vissuto, insieme agli attori del casting e all'intera troupe, giornate indimenticabili”.

Venerdì 28 aprile, alle 20.30, sul palco del Cinema Citrigno di Cosenza, la proiezione della pellicola presentata dalla Izzo e dall'intero cast. “Siamo lieti di presentare il film di Simona Izzo – afferma il Presidente della Calabria Film Commission, Giuseppe Citrigno – una commedia intelligente e di grande attualità. Il magnifico mare di Roseto Capo Spulico, il suo suggestivo Castello, la Tenuta Ciminata Greco a Rossano e i paesaggi di Villapiana fanno da sfondo a una storia che appassionerà il pubblico. Grazie all'incontro con Giorgio Ferrero siamo riusciti a portare un'importante produzione cinematografica in Calabria”.

“Gli amministratori locali – ha aggiunto - hanno accolto favorevolmente questo progetto così come gli imprenditori del territorio (un grazie all'imprenditore Fortunato Amarelli). Un film che promuove la nostra terra dalle potenzialità cinematografiche infinite. Fortemente voluto dal Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio e alla sua sensibilità abbiamo sostenuto un'operazione in un momento determinante per il rilancio del cinema in Calabria e la rinascita della Film Commission”.

“Con Simona Izzo e la Film9, dei produttori Massimo e Vanessa Ferrero – conclude Citrigno - è stata una felice collaborazione. Un primo passo importante per ripartire con il piede giusto e rilanciare il cineturismo come settore strategico per la nostra terra”.

Lasciami per Sempre, dunque, è una commedia corale con al centro i rapporti sentimentali e familiari per Simona Izzo che firma Lasciami per sempre, liberamente ispirato al suo libro “Baciami per sempre. Diario di una famiglia allargata” e distribuito dal 20 aprile in quasi 160 copie da Notorius Pictures.