In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Curcio Procuratore a Lamezia, Magno: legalità e sicurezza i suoi obiettivi

Catanzaro Attualità

Il Consigliere regionale Mario Magno si dice soddisfatto della nomina definitiva, da parte del Plenum del Csm, di Salvatore Curcio a Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme.

Già insediato da un po’ di tempo alla Procura lametina, Curcio, secondo Magno ha dimostrato da subito “estrema determinazione per far affermare sul territorio il rispetto delle condizioni di legalità e sicurezza. Obiettivi che hanno sempre caratterizzato l’azione del neo procuratore coordinando importanti inchieste contro la ‘ndrangheta che hanno interessato non solo la Calabria, ma hanno travalicato i confini regionali e del Paese”.

“La nostra città, centro nevralgico e propulsore dell’intera regione, - ha aggiunto il consigliere – necessita di un’azione forte e coesa per sconfiggere le azioni illegali e criminali di chi ne ostacola lo sviluppo. Le qualità, la professionalità e la passione del dott. Salvatore Curcio rappresenteranno un valore aggiunto per far crescere l’intero comprensorio lametino e per essere da stimolo verso i colleghi impegnati nella procura in un difficile lavoro di prevenzione e di contrasto alla criminalità”.

Magno ha voluto infine ringraziare Domenico Prestinenzi “per il prezioso lavoro svolto in questi anni, per la difesa del tribunale di Lamezia e per la signorilità avuta nei rapporti istituzionali e con i cittadini”.