In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Processo “Gotha”, la Cgil si costituisce parte civile

Calabria Attualità

La Cgil, sia come segreteria Nazionale che regionale e di Reggio-Locri presenteranno istanza per costituirsi parte civile nel processo “Gotha” contro la maxi cupola politico-mafiosa reggina (una settantina gli indagati) e che si svolge presso il Tribunale del capoluogo dello Stretto.

Ad annunciarlo è stata la stessa Sigla sindacale che, assistita dai suoi legali, ha fatto sapere che l'azione della magistratura calabrese contro la 'ndrangheta “va sostenuta con azioni concrete all'esterno ed all'interno dei processi e la Cgil come sempre, sarà presente tra le parti civili”.

La dichiarazione di costituzione al processo è stata presentata nell’udienza che si è tenuta questa mattina e che ha visto tra i presenti in aula il Segretario generale della Cgil Calabria Angelo Sposato, la Segretaria generale di Reggio Locri Mimma Pacifici e il responsabile legalità Cgil Calabria Gigi Veraldi, assistiti dai legali della Confederazione.