In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Domenica a Reggio la Pompieropoli, raccolta fondi per una scuola di Amatrice

Reggio Calabria Attualità

La Sezione di Reggio Calabria dell’associazione Nazionale Vigili del Fuoco, in occasione della giornata della solidarietà, ha deciso di aderire all’iniziativa a sostegno della ricostruzione di una scuola ad Amatrice che si terrà nella città dello Stretto domenica prossima, 23 aprile, dalle 10 alle 20.

L’associazione ha organizzato a Piazza Duomo una manifestazione denominata “Pompieropoli” percorso ludico-educativo per bambini dai 3 agli 11 anni, una mostra fotografica ed una esposizione di automezzi. Durante la manifestazione a scopo benefico, saranno raccolte offerte libere da devolvere per la ricostruzione del nuovo complesso scolastico di Amatrice. L’associazione renderà pubblica la somma ricavata tramite pubblicazione sui mezzi di stampa del bonifico bancario emesso in favore del comune del centro nord.

L’iniziativa ha lo scopo di dare continuità a quello che i Vigili del Fuoco, compresi quelli del Comando di Reggio Calabria, hanno fatto e stanno continuando a fare in occasione del terremoto che ha colpito il centro Italia. L’associazione vuole rimanere accanto alle persone in difficoltà con un gesto di solidarietà per dire che non si sono dimenticati di loro. I bambini che parteciperanno riceveranno il diploma di Giovane Pompiere.