In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Vertenza porto di Gioia Tauro, Cgil: “Incontro positivo”

Reggio Calabria Trasporti

Incontro positivo per il segretario generale Cgil Calabria, Angelo Sposato, e per il segretario genrale della Filt Calabria, Nino Costantino. La riunione al Ministero delle infrastrutture su Gioia Tauro “è stato positivo”, anche se la sigla sindacale ha posto diverse questioni, come “l’accordo di programma che ha istituito l'Agenzia portuale, il tavolo di coordinamento con le parti sociali, il ruolo del Ministero delle infrastrutture che faciliterà i criteri oggettivi e trasparenti sugli accessi in agenzia, il suo funzionamento, la riduzione sul numero degli esuberi, la garanzia dei livelli occupazionali oltre i tre anni.

E non solo, dal momento che hanno evidenziato le problematiche relative al “rilancio del Porto di Gioia Tauro con un immediato approfondimento sugli investimenti previsti nell'Apq ed in modo particolare presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla procedura per la (Zes) Zona economica speciale. Sentiti i lavoratori che erano presenti e numerosi sotto al Ministero si è deciso di sospendere lo sciopero. Vogliamo sentitamente ringraziare tutti i lavoratori per l'alto senso di responsabilità mostrata in queste difficili giornate”.