Tutto pronto per la finale provinciale Giovanissimi

Catanzaro Sport

Sono Real Kroton e Real Neto le due squadre che si contenderanno la finale provinciale Giovanissimi di calcio, che avrà luogo sabato 22 aprile alle 16 presso lo stadio comunale Sant'Antonio di Isola Capo Rizzuto. Il Real Kroton, che ha vinto la classifica finale del girone A con 27 punti, in semifinale ha battuto l'Acli Sporting Club. Il Real Neto, che ha vinto con gli stessi punti la classifica finale del girone B, ha superato invece in semifinale la Calcio Sangiovannese.

"Sarà una festa - dice Giuseppe Montesano, allenatore del Real Neto - la festa dei ragazzi. Ci stiamo preparando al meglio, come facciamo sempre perché ci vuole il giusto impegno e il giusto agonismo, e nessuno scende in campo per perdere, ma la cosa più importante sarà divertirsi, e che i ragazzi si divertano tutti insieme e diano il meglio".

"Quest'anno - aggiunge Carlo Picari, presidente del Real Kroton - con un gruppo di ragazzi quasi inedito e un mister nuovo, Roberto Liperoti, siamo riusciti ad arrivare ad un traguardo inaspettato. Del gruppo facevano parte ragazzi che giocavano per la prima volta; altri sono arrivati da altre scuole calcio, ma tutti insieme siamo riusciti ad arrivare a questo bel traguardo. Per noi il primo presupposto è che i ragazzi si divertano. Vengono prima l'integrazione, l'educazione, il divertimento, e poi i risultati".

A conclusione della gara, in caso di parità, verranno disputati due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità dopo i supplementari, la squadra vincente sarà determinata dall'esito dei calci di rigore. Ad ospitare la finale, che si gioca su campo neutro, è ancora una volta lo stadio di Isola Capo Rizzuto, messo a disposizione dalla Polisportiva Isola Capo Rizzuto del presidente Leonardo Sacco, sempre disponibile con la Figc, che quest'anno ha già ospitato le gare ufficiali della Rappresentativa provinciale.