In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

A Laurignano la Festa di Maria SS. della Catena, ecco il programma

Cosenza Attualità

Hanno preso il via lo scorso 17 aprile, a Laurignano, i festeggiamenti della Madonna della Catena che culmineranno, domenica 23 aprile, alle 11, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo metropolita della Diocesi di Cosenza-Bisignano, Francesco Nolè. La messa sarà trasmessa in diretta su Radio Jobel (FM 93.3 – 97.5 e in streaming su www.radiojobel.it).

Accanto ad un intenso programma religioso, la festa della Madonna sarà caratterizzata, quest’anno, da un evento culturale di grande spessore. Venerdì 21 aprile, alle 20.30, nei saloni del Santuario, sarà possibile assistere al reading teatrale sulla Passione di Cristo “Abitare la possibilità” con testi scelti di Elena Bono, poetessa e scrittrice, a cura di Stas' Gawronski, autore e conduttore di trasmissioni televisive RAI come “CultBook” e "Il Cortile dei Gentili", e Romina Arena, scrittrice e animatrice di laboratori di scrittura creativa.

Il reading sarà preceduto dal rosario, dalla supplica alla Madonna della Catena e, alle 19, dalla messa presieduta dai parroci della Forania delle Serre (Carolei, Castrolibero, Cerisano, Dipignano, Domanico, Marano Marchesato, Marano Principato, Mendicino e Paterno Calabro).

Sabato 22 aprile, alle 20.30, è prevista, invece, la via lucis e la fiaccolata presso il luogo delle apparizioni mariane. Nel pomeriggio del 23 aprile, alle 18, si terrà la messa celebrata da padre Mario Madonna, superiore regionale dei Passionisti di Puglia, Calabria e Basilicata e, alle 19.30, la processione per le strade del centro storico di Laurignano. Le celebrazioni si concluderanno con un’ultima messa alle 21.