In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cosenza. Perte il Piano Nazionale di Formazione dei dirigenti scolastici

Cosenza Attualità

Parte nella provincia di Cosenza il Piano Nazionale di Formazione dei Dirigenti Scolastici previsto dal Miur. Il percorso, inserito nel quadro delle iniziative di formazione dell’Ufficio scolastico regionale, coinvolgerà i dirigenti della provincia per un numero complessivo di 50 ore articolate in due moduli.

La giornata inaugurale si terrà venerdì 21 aprile, presso l’IIS “Majorana-Valentini” di Castrolibero, a partire dalle 9,30 alla presenza del Capo del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del Ministero, Rosa De Pasquale, che terrà una lectio magistralis su “La gestione dell’organico dell’autonomia e nuovi modelli organizzativi”.

I lavori si apriranno con gli interventi di saluto di Iole Maletta, Dirigente Scolastico dell’IIS “Majorana-Valentini” di Castrolibero; di Angela Riggio, Dirigente dell’Usr Calabria e Responsabile Regionale della Formazione dei Dirigenti Scolastici; di Luciano Greco, Dirigente dell’Atp di Cosenza e di Roberto Santagata, Dirigente Tecnico del Miur.

L’intensa mattinata vedrà protagonisti, oltre ai Dirigenti Scolastici della Rete “Dirigenti collaborativi per l’innovazione” - costituitasi per la realizzazione delle attività connesse alla formazione dei Capi d’Istituto - anche i coordinatori dei cinque gruppi di lavoro Imma Cairo, Iole Maletta, Alisia Arturi, Pina De Martino, Teresa Mancini e le figure di supporto digitale Rosalba Borrelli, Concetta Nicoletti, Pino Cavallo, Alfonso Costanza, Gemma Faraco.