In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

A Mammola un corso di scrittura creativa-emozionale

Reggio Calabria Attualità

“Scrittura Creativa Emozionale” approda nuovamente a Mammola sabato 6 e domenica 7 maggio, nei locali della Scuola Media di via Mulino 28.

L’attività è strutturata in due giornate, per un totale di 12 ore. Si tratta di una full immersion e sintetizza i concetti principali dei tre corsi: “Tecniche di scrittura e approccio all’editoria”, “Scrittura empatica”, “Scrittura per immagini”. I docenti sono Igor Damilano e Cinzia Lacalamita.

Damilano, nato a Gorizia, è scrittore, docente di scrittura creativa-emozionale, speaker radiofonico e consulente del sistema WhatsApp. Autore di: Margherita Hack. La stella infinita (Aliberti; Imprimatur, 2013), Solo per i miei occhi (Imprimatur, 2014), Kintsugi. Terra di mezzo (Imprimatur, 2015), Chiamami Anam (Imprimatur, 2016) e Partiamo da qui (Imprimatur, 2017).

Lacalamita, nata a Trieste, è scrittrice, editorialista, docente di scrittura creativa-emozionale e consulente editoriale. Autrice di: Daniele. Storia di un bambino che spera (Aliberti, 2009), L’uomo nero esiste (Aliberti, 2010), Volevo un marito (Aliberti, 2012), Margherita Hack. La stella infinita (Aliberti; Imprimatur 2013), Solo per i miei occhi (Imprimatur, 2014), Kintsugi. Terra di mezzo (Imprimatur, 2015) Chiamami Anam (Imprimatur, 2016) e Partiamo da qui (Imprimatur, 2017).

Gli insegnanti, attraverso esercitazioni pratiche, vanno anche alla ricerca di talenti narrativi da far emergere, come nel caso degli undici autori scelti nel 2016 per l’antologia “Partiamo da qui” (Imprimatur, 2017).