Nell’uliveto un chilo e mezzo di marijuana: sorvegliato speciale finisce in carcere

Catanzaro Cronaca

Un chilo e mezzo di marijuana nascosto in un bidone dei rifiuti. La droga era avvolta in un sacco nero ed il contenitore posizionato sotto un cespuglio che proteggeva da sguardi indiscreti.

A trovare lo stupefacente sono stati i carabinieri di Guardavalle, nel catanzarese, durante un rastrellamento nella frazione marina di San Sostene: passato al setaccio un uliveto, utilizzato da un 33enne sorvegliato speciale, Giuseppe Corapi, che per questo è finito in arresto, hanno fatto la scoperta.

Accanto al sacco di marijuana è stato scoperto anche un altro contenitore in acciaio con dentro i documenti di circolazione e la chiave di un’auto intestata a un 42enne di Soverato, su cui sono in corso degli approfondimenti investigativi.

Lo stupefacente è stato ovviamente sequestrato e un campione sarà inviato al Lass, il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Vibo Valentia, per gli accertamenti qualitativi. Nella mattinata di oggi, il Gip di turno presso il Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto del 33enne, disponendone la custodia cautelare in carcere.