“Tela del Ragno”: condannato all’ergastolo, arrestato Valerio Salvatore Crivello

Cosenza Cronaca
Valerio Salvatore Crivello

I carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale di Cosenza e di Treviso hanno arrestato Valerio Salvatore Crivello, 37enne colpito da un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte d’Assise del capoluogo bruzio a seguito della condanna nell’ambito del processo scaturito dall’operazione “Tela del Ragno”.

Nel settembre dell’anno scorso, la prima sezione la Corte d’Assise cosentina ha emesso la sentenza a carico di 14 persone, tutte considerate inserite nelle organizzazioni criminali del tirreno cosentino e accusate, a vario titolo, di omicidi e tentati omicidi, estorsioni, usura, detenzione e porto abusivo di armi, munizioni e esplosivo.

Crivello era stato condannato all’ergastolo poiché ritenuto colpevole dell’omicidio, pluriaggravato, di Pietro Serpa e di detenzione e porto in luogo pubblico delle armi utilizzate per commettere l’assassinio.

Il 37enne è stato individuato dai Carabinieri nella provincia di Treviso, dove risultava domiciliato dopo la scarcerazione, per altri reati, avvenuta nel marzo scorso.