Sequestrati 45 kg di bianchetto nel cirotano

Crotone Cronaca

Continuano senza sosta le operazioni dei militari della Capitaneria di porto di Crotone che, nel corso di un’attività di polizia condotta nel territorio del Cirotano, e coadiuvati dal personale dell’Arma dei Carabinieri, hanno sequestrato questa mattina 45 kg di novellame di sarda, prodotto ittico per il quale è vietata la pesca, la detenzione, il trasporto e la vendita.

I militari intervenuti hanno intercettato, nelle strade cirotane, diverse persone intente alla vendita del prodotto ittico di illecita provenienza. Nei confronti di questi sono state elevate delle sanzioni amministrative per un totale di 7.000 € e uno dei soggetti è stato, altresì, denunciato all’Autorità Giudiziaria poiché avrebbe venduto del bianchetto in cattivo stato di conservazione.

L’intero prodotto oggetto del sequestro, dopo gli accertamenti sanitari effettuati dal medico del Servizio Veterinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, è stato dichiarato non idoneo al consumo umano ed è stato avviato alla distruzione.