Sequestrati 140kg di novellame sul litorale del comune di Crucoli

Crotone Cronaca

Alle prime ore di oggi, la Capitaneria di porto di Crotone ha sorpreso sul litorale di Crucoli, delle persone che erano intente a trasportare del novellame di sarda.

Con una tecnica ormai collaudata, il prodotto sbarcato da alcuni pescherecci direttamente sulla spiaggia era stato sistemato in cassette di polistirolo per poi essere trasportato con delle autovetture adatte ai sentieri sterrati o sabbiosi.

Una parte del prodotto è stato ritrovato a bordo di un'auto sul lungomare cittadino ed immediatamente posto sotto sequestro. A carico dei conducenti del mezzo è stata elevata una maxi sanzione di 12 mila euro, come previsto dalla normativa, oltre la confisca dell’intero prodotto. Il resto del pescato invece, in un secondo momento, è stato ritrovato sulla spiaggia in cassette già pronte per il trasporto. In totale è stato sequestrato un quantitativo di 140 Kg di novellame.

Ispezionato, in mattinata, dal personale veterinario dell’ASP di Crotone, il pesce non è stato giudicato idoneo per il consumo umano e, pertanto, avviato alla distruzione in mare.