Tagliano illecitamente pini larici. Sequestrato bosco a Savelli

Crotone Cronaca

Un bosco di castagno e pino larico, di proprietà privata, è stato sequestrato dai carabinieri della forestale per l’abbattimento illecito di pini. Il sequestro è già stato convalidato dall’Autorità giudiziaria e il responsabile è stato segnalato alla Procura della Repubblica.

Durante un controllo ad una lavorazione boschiva, in località Tavolara a Savelli, gli agenti dell’Arma hanno notato l’abbattimento illecito dei pini. L’attività sarebbe iniziata a seguito di una comunicazione di taglio, basata sulla relazione di un professionista, ma ritenuta dagli inquirenti non aderente allo stato di fatto.

L’area di terreno boscato, estesa circa mezzo ettaro, è stata posta sotto sequestro. Il responsabile della lavorazione, un quarantenne nativo di Savelli, è stato segnalato alla Procura di Crotone per violazioni alla normativa forestale e a quella paesaggistica. È sotto esame degli inquirenti anche la posizione di altre persone all’interno del procedimento che potrebbe comportare ulteriori sviluppi.