In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Greco: “Stabilizzare i lavoratori lsu/lpu è un obbligo”

Calabria Attualità

“È indispensabile che il Ministero e la Regione prevedano un contributo economico alla stabilizzazione e superino attraverso delle deroghe i vincoli normativi che impediscono o limitano l'assunzione di personale per gli enti locali”. È questo l’invito che Orlandino Greco, capogruppo in consiglio regionale della lista "Oliverio Presidente", ha rivolto alle istituzioni per risolvere la vertenza dei 5000 ex lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità che rientrano nel bacino della Regione Calabria.

Soluzione che Greco vorrebbe trovare entro il 31 dicembre, termine ultimo per la stabilizzazione della categoria in questione. Per questo motivo ha deciso di avviare la promozione di “un tavolo istituzionale con il Ministero” così da arrivare “in breve tempo ad una soluzione definitiva”.

“È indispensabile avviare subito un tavolo di trattativa tra la Regione e il Ministero al fine di dare una risposta concreta ai lavoratori e consentire agli Enti che utilizzano queste unità di poter programmare le stabilizzazioni necessarie ai propri fabbisogni. Dopo anni di precariato, dopo tre anni di contratti a tempo determinato, sarebbe ingiustificata e inaccettabile una soluzione diversa dalla stabilizzazione”.