In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sbarca in Calabria il tour degli Earthset

Calabria Spettacolo

Arriva in Sicilia e in Calabria il nuovo tour degli Earthset, quartetto alternative-rock formatosi a Bologna dall'incontro tra Ezio Romano (chitarra e voce), Luigi Varanese (basso), Costantino Mazzoccoli (chitarra) ed Emanuele Orsini(batteria). Insieme dal 2012, dopo l’esordio discografico nel 2015 con “In a State of Altered Unconsciousness”, la band bolognese ritorna sulle scene per presentare il nuovo ep “Popism”, uscito il 17 marzo per la milanese Chains.

Rispetto alle atmosfere cupe e psichedeliche del primo lavoro, “Popism” nasce da un gioco compositivo e dalla voglia di sperimentare sonorità e soluzioni più pop. Il titolo, non senza una buona dose di autoironia, rimanda a quella corrente della critica musicale che riconosce dignità artistica alla musica pop-commerciale. La musica degli Earthset è un indie-rock eclettico e difficilmente classificabile, accolto con favore dalla critica di settore che ne ha apprezzato e messo in luce la maturità e l’originalità. All’orecchiabilità dei brani, infatti, è associata una vena sperimentale destrutturante ed un’attenta ricerca sulle armonie, che attribuisce freschezza e personalità alla produzione degli Earthset.

Di seguito le date del tour: 23 aprile Marina di Gioiosa Ionica - Blue Dahlia; 26 aprile, Reggio Calabria – Ausonia; 27 aprile Vibo Valentia - Guinness Rubirosa.