In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Bilardi interroga Lorenzin: “Oliverio ha bloccato 600 assunzioni, no a giochi sulla pelle dei calabresi”

Calabria Salute

Il Sen Giovanni Bilardi ha reso noto di avere trasmesso un'interrogazione urgente al ministro Lorenzin per chiedere "quali iniziative intenda intraprendere per consentire la pubblicazione del decreto 50 del Commissario per il Piano di rientro, incredibilmente bloccato dalla dipartono tutela della salute della Regione Calabria e per la cui mancata pubblicazione indaga la Procura della Repubblica di Catanzaro"

"Il sub commissario Urbani - scrive Bilardi - non ha inteso firmare il decreto ma la sua firma non è indispensabile, avendo il commissario pieni poteri". "C'è il sospetto che la Regione - scrive Bilardi - voglia evitare le assunzioni di seicento persone, confidando che dopo le primarie PD Mario Oliverio venga nominato commissario straordinario per la sanità"."Siamo al paradosso assurdo che tiene sotto ostaggio una intera regione con mezzi inconciliabili con il diritto alla salute -aggiunge Bilardi - da parte di una Regione che è ormai minoranza consistente tra i calabresi "

"Chiedo che venga subito censurata la linea regionale che trova sponde nel subcommissario e che non si faccia campagna elettorale anticipata sulla pelle dei calabresi -conclude Bilardi rivolgendosi a Lorenzin - considerando che il diritto alla salute dei calabresi è prioritario".